© Studio Legale Elisabeth Ploenes

Diritto immobiliare

a. Acquisto/vendita di immobili in Germania ed in Italia

L’acquisto e la vendita dei beni immobiliari in Germania si distinguono sostanzialmente dagli standard e dalle conseguenze applicabili nel diritto italiano per quanto riguarda le disposizioni di legge pertinenti, la procedura e le conseguenze giuridiche per entrambe le parti contrattuali. Pertanto, i due sistemi giuridici
non sono assolutamente paragonabili, anche per quanto riguarda la tutela della parte acquirente o quella venditrice. Pertanto, una conoscenza precisa del sistema giuridico tedesco e delle normative e procedure specifiche del Paese è un requisito indispensabile per una transazione immobiliare senza problemi.

Grazie alla mia doppia abilitazione all’esercizio della professione di avvocato sia in Italia che in Germania e alla mia esperienza professionale di oltre 25 anni in questo settore, sono in grado di fornirvi un’assistenza legale personalizzata per l’acquisto o la vendita di un immobile in Germania.

Vi offro un “pacchetto di servizio a 360 0”, in cui vi sostengo occupandomi di tutte le comunicazioni con soggetti coinvolti, istituzioni e autorità coinvolte nell’acquisto o nella vendita di un immobile, scopro eventuali problemi, elaboro per voi soluzioni e organizzo per voi l’intero acquisto o la vendita fin dall’inizio. Vi conduco passo dopo passo nell’intero processo di acquisto o vendita dell’immobile e vi assisterò riguardo a tutte le registrazioni necessarie.

Poiché combino la professione di avvocato e quella di traduttore/interprete in una sola persona, sono a vostra disposizione anche in qualità traduttore/interprete in questa operazione.

b. Diritto delle locazioni

Fornisco consulenza legale anche in questioni in materia del diritto di locazione di immobili o di locali commerciali. I servizi di cui al punto a) si applicano di conseguenza